Discorivoluzione – You Got to Get In to Get Out

ID Evento 168671

Informazioni

Data Inizio
03-03-2023

Data Fine
05-03-2023

Categoria
Speciale Mostre Top

Telefono
02 8844 6359

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
PAC - via Palestro, 14 - Milano

Orario
vedi programma

Ingresso
vedi programma

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

Discorivoluzione – You Got to Get In to Get Out è un progetto curatoriale di ricerca del Politecnico di Milano, Le Cannibale e PAC, per riflettere su quale sia il significato attuale del clubbing attraverso una mostra di tre giorni e un museo che si trasforma per 72 ore in una discoteca.

Un’indagine che raccoglie testimonianze, tracce e frammenti di un mondo effimero e rivoluzionario ancora capace di intercettare il contemporaneo con storie che hanno anticipato la sua complessità sociale e culturale. Musica elettronica, danza, dress code, affermazione della propria identità e lotta per i diritti civili hanno rappresentato un superamento della pura scala materiale di questi Interni discomusicali, trasformandoli in luoghi di elaborazione e sperimentazione di un nuovo ecosistema (transterritoriale) del cambiamento. Questa molteplicità di tendenze e comportamenti ha sviluppato un codice esplorativo in cui la discoteca si è trasformata in luogo di negoziazione, di attivismo politico, spesso di riscrittura delle relazioni e dei diritti che al proprio interno l’hanno regolata.

Discorivoluzione è una mostra-evento che racconta i risultati di un ciclo di ricerca triennale, sviluppato attraverso la sinergia di studenti e docenti del Laboratorio di Progettazione degli Interni guidato da Davide F. Colaci e Lola Ottolini.

Mappa

Lascia un commento