East Market – Double Xmas Edition

ID Evento 125401

Informazioni

Data Inizio
02-12-2018

Data Fine
16-12-2018

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
392 0430853

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
East Market - via Mecenate, 84 - Milano

Orario
Dom dalle 10:00 alle 21:00

Ingresso
libero

Totale voti: 22 - Rating: 4.0
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

L’edizione natalizia di East Market si fa in due: il mercatino vintage milanese gratuito dedicato alla vendita, allo scambio e all’acquisto sarà aperto domenica 2 e domenica 16 dicembre per lo speciale periodo natalizio. Tantissime idee regalo e gli oggetti più originali per un Natale nel segno del vintage: oltre 300 espositori, scelti tra collezionisti di modernariato e vintage, artigiani, artisti, grafici e designer da tutta Italia, tutti rigorosamente selezionati dallo staff di East Market. Le categorie merceologiche presenti sono prevalentemente vintage, collezionismo, modernariato, usato, pulci, design e artigianato. Gli oggetti più frequenti: abbigliamento e accessori, scarpe e borse, cd e dischi, mobili e complementi d’arredo, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, artigianato, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.

Tra gli espositori di domenica 2 dicembre ci sarà Sara’s Paper da Verona che recupera riviste originali degli Anni ’40 e ’50 creando borsette, portaocchiali, portamonete e molto atro. Spazio all’Oriente con Vintage Flea di Kay, che porta una selezione di kimono originali giapponesi, artigianato, maschere, libricini rilegati e lampade intrecciate dal Sol Levante. E poi ancora Il mercatino di Laura & Sara che raccoglie numerosi oggetti vintage tra cui porcellane, addobbi e bicchieri,una speciale vynil area con decine di collezionisti di dischi in vinile, dvd, cd e musicassette e una Videogame area con cabinati e console vintage originali, dove giocare tutto il giorno come in una vera sala giochi d’altri tempi.

Tra gli espositori di domenica 16 dicembre ci sarà Mirko Luca Morini di Original Vintage Mania, un marchio che raccoglie oggetti vintage di ogni genere con particolare attenzione ai manifesti originali d’epoca, latte smaltate e litografateFederico Quaccini da Firenze, invece, tratta oggettistica, modernariato ed elementi d’arredo ricavati da materiale di riciclo. Fulvia Galbusera di Evelyne Aymon è specializzata in un solo oggetto: i cerchietti. Fatti interamente a mano, diventano i protagonisti assoluti di questa espositrice che ne propone fino a 1.500 modelli diversi. Loris Sunda Dogana alias Doctor Sunda è un illustratore che si definisce “poeta per immagini“, porta a East Market una selezione di dipinti, disegni e artwork dalla sua ampia produzione.

All’interno sarà presente un corner East Market Diner, dove si troverà la caffetteria, la bakery, due bar e sei punti birra.  Nella parte esterna il food market con vari truck di cucina internazionale senza dimenticare la cucina italiana e molte proposte per vegani, celiaci e kids, completati da numerosi punti birra. Come da tradizione East Market si distingue per un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, con multiformi articoli e idee mai viste prima. DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato a cura di DJ Henry, e ancora East Market Shop, il corner dove è possibile acquistare il merchandise ufficiale di East Market tra magliette, tazze e gadget.

Mappa

Centra mappa