Il tuo Natale a Saluzzo – Villaggio e Mercatini

ID Evento 125394

Informazioni

Data Inizio
24-11-2018

Data Fine
24-12-2018

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
0175 43527

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza Cavour - Saluzzo (CN)

Orario
---

Ingresso
libero

Totale voti: 77 - Rating: 4.4
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Anche quest’anno Comune di Saluzzo, Confcommercio e Fondazione Amleto Bertoni hanno coordinato le numerose iniziative per regalare una suggestiva atmosfera natalizia alla città: due mercatini e il Villaggio del Natale oltre a numerosi eventi costelleranno un mese intero, dal 24 novembre al 24 dicembre. Il programma comprende musica e cori, clownerie, caldarroste, giostre e la pista di pattinaggio su ghiaccio, un mix che saprà rendere Saluzzo unica e bellissima.

Si parte sabato 24 novembre con l’accensione delle Luci di Natale e a seguire una giornata, quella di domenica 25 novembre, dedicata ai primi acquisti natalizi con la piccola Fiera di Via Savigliano. I bambini e le famiglie saranno più che mai i protagonisti: oltre alla piccola fiera con produttori agricoli, bancarelle di enogastronomia, oggettistica e articoli regalo, la giornata sarà dedicata ai nostri amici a 4 zampe. Un simpatico concorso, dimostrazioni di agility dog e uno spettacolo attesissimo con protagonista un famoso border collie, saranno gli ingredienti di una giornata indimenticabile.

Domenica 2 dicembre i negozi saranno aperti e ci si potrà muovere, nel basso centro cittadino, in groppa agli asinelli o sulla carrozza dei cavalli mentre sabato 8 dicembre avrà inizio ufficialmente il Villaggio del Natale  con musica, dolci sorprese e la presentazione della ricca lotteria del Carnevale 2019. Nella stessa giornata Castellar, piccolo centro a pochi chilometri da Saluzzo, ospiterà per tutta la giornata un mercatino di Natale nelle viuzze di collina.

Saranno 22 le casette di legno, che ospiteranno per 2 settimane tanti prodotti tipici e artigianato, idee regalo ma anche musica, laboratori, luci e tappeti rossi, con Babbo Natale protagonista indiscusso. I locali intorno sapranno offrire il resto: dolci, colazioni, cioccolate e bevande calde per allietare le giornate di shopping natalizio. Il giorno successivo, domenica 9 dicembre, sarà infatti la volta del mercatino a Saluzzo. Oltre 100 gli espositori che si dislocheranno da Piazza Risorgimento, Corso Italia e Corso Piemonte con tappa obbligata in Piazza Cavour al Villaggio. Anche qui gli animali: questa volta saranno i gatti ad accogliere il pubblico con simpatici spettacoli e poi artigiani del legno e la musica come sottofondo che non può mancare. Le animazioni proseguiranno nei weekend successivi fino al 24 dicembre: clown, la fiera di Piazza Garibaldi per l’intera giornata di domenica 16 dicembre, il mercato cittadino tutto il giorno di sabato 22 dicembre, cornamuse e laboratori rock.

Mappa

Centra mappa