Festa del BIO a Bologna
ID Evento 118275
Informazioni
Data Inizio
08-09-2018
Data Fine
08-09-2018
Categoria
Mostre, Mercati e Fiere
Indirizzo
Piazza Minghetti - Bologna
Orario
10.00 alle 20.00
Ingresso
Gratuito
Descrizione
La Festa del BIO è l’evento che porta nelle piazze delle principali città italiane il gusto del biologico. Una festa in cui il meglio del mondo del BIO si incontra per creare momenti di condivisone e riflessione attraverso approfondimenti con esperti del settore e momenti ludici, gratuiti e per tutti: contest, show cooking, laboratori per bambini e degustazioni di cibo biologico per tutta la giornata. E per concludere, un BIOaperitivo! Un itinerario all’interno del Villaggio del BIO da percorrere con occhi attenti e curiosi:- 10.00 Apertura del Villaggio del BIO
- 10.20 Saluti istituzionali
- 10.40 - Appuntamento con la nutrizionista - La mia colazione BIO! Salute e benessere in una prima colazione equilibrata.
- 11.00 Talk - CHI INQUINA CAMPI E CIBO NON PAGA: FACCIAMOLA FINITA. Presentazione del rapporto “CAMBIA LA TERRA 2018” di FederBio.
- 13.30 - Show cooking - Quando il biologico delizia il palato. Nutrire la mente, ma anche il corpo, portando in tavola tutta la ricchezza dei prodotti da agricoltura e allevamento biologici. L’arte culinaria si svela durante gli show cooking e siete tutti invitati
- 14.45 Talk - IL BIOLOGICO INCONTRA I CONSUMATORI. Tutto quello che avreste voluto sapere sul bio (ma non avete mai osato chiedere): il biologico incontra i consumatori.
- 15.30 Talk - IL VALORE DEL BENESSERE ANIMALE IN AGRICOLTURA BIOLOGICA.
- 16.30 Contest fotografico per Instagram #SCATTAILATOBIO. Presentazione e premiazione. Il biologico si mette in posa; sei pronto per immortalare il suo profilo migliore? #scattailatoBIO è il primo concorso fotografico della Festa del BIO lanciato su Instagram il 1 aprile 2018. Il termine ultimo per la pubblicazione delle foto è l’1 settembre.
- 16.50 Talk - #IPESTICIDIDENTRODINOI: la scelta per la salute nostra e del pianeta è in mano alle donne. Tavola rotonda tutta al femminile
- 18.00 Contest per le Università “Una Buona BIOidea. Dal Campo allo Scaffale, dal Produttore al Consumatore”. Presentazione e premiazione
- 18.45 Show cooking con food blogger
- 19.15 BIO aperitivo per tutti
