Festival dell’outdoor 2018

ID Evento 122477

Informazioni

Data Inizio
26-10-2018

Data Fine
28-10-2018

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
---

Sito Web
---

Indirizzo
Piazza Europa - Cuneo

Orario
---

Ingresso
---

Totale voti: 58 - Rating: 3.4
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Confcommercio Cuneo in collaborazione con Conitours organizza nei giorni 26, 27 e 28 ottobre 2018 il festival dell’outdoor 2018, in piazza Europa a Cuneo.
L’evento è dedicato alla promozione degli sport e delle attività outdoor, favorendone la conoscenza e rappresenta una vetrina per gli operatori commerciali dei settori sport e tempo libero (fornitori di attrezzature, di abbigliamento e di servizi). In questa “tre giorni” il protagonista sarà lo sport, configurato principalmente come escursionismo, nordic walking, e bike.
In piazza Europa sarà allestita la tensostruttura “Pala Outdoor” all’interno della quale si svolgeranno incontri divulgativi relativi allo svolgimento di attività outdoor, quali: preparazione tecnica, consapevolezza dei potenziali rischi, corretta alimentazione, oltre alla presentazione di alcuni libri dedicati alle attività sportive. All’interno della struttura sarà allestita una cucina, nella quale gli chef dell’associazione “Cuochi Provincia Granda” prepareranno e somministreranno cibi, le cui proprietà risultano adeguate per affrontare l’attività sportiva.

All’evento parteciperanno anche alcuni medici dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle, che affronteranno nello specifico il tema dell’alimentazione e forniranno indicazioni relative ai corretti stili di vita.
Nell’area antistante il Pala Outdoor sarà allestito il villaggio dell’Outdoor, che accoglierà gli stand delle imprese del territorio che si occupano di fornitura di beni e servizi per le attività sportive.
Un’area sarà adibita agli operatori che commercializzano attrezzature sportive, in particolare bike e e-bike, attrezzature per la manutenzione e per le riparazioni, un’altra a coloro che trattano abbigliamento sportivo e a coloro che forniscono beni e servizi per la mobilità (es. automezzi per il traporto delle bike, camper). Inoltre una parte della superficie di piazza Europa sarà destinata alle associazioni che collaborano con Confcommercio nella realizzazione dell’evento, per la promozione e la divulgazione delle proprie attività.
Il programma dell’evento si compone di attività da svolgere in piazza Europa, presso il villaggio outdoor e alcune attività sportive che si realizzeranno presso il parco fluviale.

Mappa

Centra mappa