Scuderia Red Passion 2018

ID Evento 122470

Informazioni

Data Inizio
30-09-2018

Data Fine
30-09-2018

Categoria
Raduni ed Eventi Sportivi

Telefono
---

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Ippodromo Arcoveggio (BO)

Orario
---

Ingresso
---

Totale voti: 30 - Rating: 3.0
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Ferrari da sogno, domenica 30 settembre all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna.

Oltre 20 fiammanti auto Ferrari, si ritroveranno domenica 30 settembre all’ippodromo bolognese per sostenere le Onlus AEER Associazione Epilessia Emilia Romagna ed OPIMM Opera dell’Immacolata in Bologna, in occasione del GRAN PREMIO di trotto più importante della stagione, il CONTINENTALE, giunto alla 70a edizione.

Cavalli e “Cavallini”: è il tema di una sorta di gemellaggio non solo con i soci della Scuderia Red Passion-The Owners Club e Amici & Tifosi Ferrari provenienti da tutta Italia (la mitica casa automobilistica il 70° l’ha vissuto un anno prima), ma anche con l’AEROCLUB di Lugo, che celebra l’asso dei cieli Francesco Baracca, colui che per primo fregiò col suo “Cavallino Rampante” la carlinga degli aerei con i quali compiva le sue ardite imprese. Ricorre infatti quest’anno il centenario dalla sua scomparsa: soci e sostenitori dell’Aeroclub esporranno all’ippodromo uno stand con ricordi e cimeli, nonchè con le foto dei Piloti di F1 che hanno preso il brevetto di Elicotteristi presso la Scuola Nazionale del Club.

Durante il prestigioso pomeriggio, HippoGroup premierà il campione delle nostre piste Giancarlo Baldi, con un “Oscar alla Carriera”: il popolarissimo e amato Tamberino si offrirà di rievocare insieme al pubblico le sue tante vittorie, in una lunga intervista live, mentre la regia trasmetterà emozionanti filmati.

L’insolita Mostra “Nei panni di un Campione” esporrà le giubbe di Guidatori famosi, che hanno vinto il Gran Premio Continentale A cura di Alberto Forti, Ettore Barbetta, Sandro Tinarelli, con uns “sezione” speciale proprio dedicata a Giancarlo Baldi, con esposte foto e trofei. NOn solo: sarà possibile per il pubblico vestire proprio le giubbe di alcuni Campioni ! Un’emozionante ed inedita occasione per indossare la divisa del proprio guidatore preferito, e scattarsi un selfie da collezione!

Per restare in tema “Red Passion”, l’attrazione più nuova sarà “Corri in F1”, emozionante sfida virtuale al volante di un bolide da corsa, un modello di auto da F1 con videogioco, volante e pedaliera, che potrà far divertire tutti i bimbi e ragazzi fino a 15 anni, simulando una vera gara da Formula 1: ai più bravi il Diploma Hippo Gran Prix F1.
Si potrà salire su una delle autentiche auto Ferrari esposte, per partecipare al giro d’onore in pista! (Su prenotazione, con un contributo di solidarietà alle Onlus AEER e OPIMM, presso lo Stand Onlus).

Tante altre attrazioni a bordo pista intratterranno gli spettatori ed i bambini: il “Battesimo della sella” per i bambini con il Pony Club Fiorello del Pradazzo oltre ad uno spazio per tutti, per conoscere meglio i pony, come ci si rapporta con loro e come si accudiscono, l’HippoTram ecologico per fare un giro nell’area Scuderie dei cavalli trottatori, i Maxigonfiabili nel verde Parco Giochi dell’Ippodromo e Animazioni per i bambini con Solo Eventi.

Inoltre, lo scultore Eugenio Lenzi, autore dei Trofeo dei Gran Premi, darà vita ad una performance artistica, realizzando una scultura con auto Ferrari e cavalli al trotto.

A concludere il pomeriggio di emozioni e divertimenti, dopo la corsa del Gran Premio Continentale un Brindisi offerto a tutti gli spettatori con Prosecco DOC Serre di Pederiva distribuito da Rinaldi, Bologna.

Mappa

Centra mappa