Festival Suoni dell’Anima – V edizione

ID Evento 123752

Informazioni

Data Inizio
21-10-2018

Data Fine
16-12-2018

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
347 516 2373

Sito Web
Visita il sito

Email
---

Indirizzo
Chiesa di San Sebastiano - largo Giacomo Matteotti - Massa (MS)

Orario
inizio concerti ore 17:00

Ingresso
libero

Totale voti: 2079 - Rating: 4.9
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Domenica 21 ottobre alle ore 17:00 presso la Chiesa di San Sebastiano a Massa prenderà avvio la quinta edizione del Festival “Suoni dell’Anima”, patrocinato dalla Regione Toscana e organizzato dall’Associazione Musicale “Notti di Note” grazie al contributo di aziende apuane. La rassegna è articolata in quattro appuntamenti di indubbia levatura artistica, tutti ad ingresso libero.

Il concerto di apertura del Festival, in programma domenica 21 ottobre, si preannuncia come un evento di grande rilievo culturale, che coinciderà con l’inaugurazione dell’organo della chiesa cittadina a conclusione dei lavori di restauro ed ampliamento dello strumento. Si esibiranno l’organista Stefania Mettadelli ed il Quintetto “Verona Concentus Ottoni” formato da Roberto Rigo e Fabrizio Mezzari alle trombe, Stefano Rossi al corno, Lorenzo Rigo al trombone e Alberto Azzolini al basso tuba.

Gli altri appuntamenti in calendario: domenica 18 novembre concerto del Sargas Duo (Massimiliano Girardi al sassofono e Luca Lavuri all’organo), domenica 2 dicembre concerto del Trio Andrea Palladio (Michele Antonello all’oboe, Steno Boesso al fagotto ed Enrico Zanovello all’organo), domenica 16 dicembre gran concerto di Natale con la Corale del Duomo di Castelnuovo Garfagnana e l’Orchestra da Camera “Luigi Boccherini” di Lucca, dirette da Luca Bacci.

Mappa