FestivalNatale – Eventi e Mercatini a Rovereto

ID Evento 124222

Informazioni

Data Inizio
23-11-2018

Data Fine
06-01-2019

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
0464 414334

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
centro storico di Rovereto (TN)

Orario
tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00

Ingresso
gratuito

Totale voti: 68 - Rating: 4.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

In occasione del Natale 2018, la città di Rovereto in Trentino-Alto Adige presenta FESTIVALNATALE. Si tratta di una serie di eventi originali, spettacoli e iniziative di qualità con talenti locali e ospiti di fama nazionale e internazionale. Farà da scenografia agli eventi un innovativo mercatino natalizio caratterizzato da una formula inedita. Il tema del Natale come momento di pace, fratellanza, dialogo, solidarietà e condivisione, farà da sfondo a tutti gli appuntamenti.

Casette in legno, odore di resine, aria fresca, un cielo di stelle sopra la testa e magari la neve a decorare e coprire ogni cosa. Basterebbe questo per ritrovarsi improvvisamente catapultati in atmosfere d’altri tempi. È la forza della tradizione che rivive nel Mercatino di Natale di Rovereto, aperto tutti i giorni dal 23 novembre al 24 dicembre. Un percorso nelle piazze più belle della città tra le proposte più diverse che vanno dall’oggettistica all’artigianato artistico, dall’abbigliamento ai dolci, dalla gastronomia ai prodotti tipici in un itinerario che attraversa il centro storico e permette così di scoprire palazzi sei-settecenteschi, bastioni medievali e ancora musei e piazze.Dal 23 novembre al 6 gennaio

Fino al 6 gennaio, in programma oltre 6 settimane di eventi per avvicinarsi al Natale e per vivere le festività con tante proposte tra cui scegliere: per adulti e bambini, per chi cerca lo svago e per chi vuole ritrovarsi per un momento di festa; per chi va alla ricerca di un’idea regalo o semplicemente di una situazione diversa nella quale osservare le bellezze del centro storico. Concerti e iniziative riempiono le piazze della città con musica e colori per divertirsi insieme agli amici più cari. Fra le iniziative in calendario, Il Natale dei Bambini, un luogo caldo e accogliente in cui disegnare, colorare, ma anche ascoltare i racconti e scoprire cose nuove con i laboratori creativi per realizzare addobbi e decorazioni natalizie con le proprie mani e con l’aiuto di un ingrediente indispensabile in gran quantità: la fantasia. E poi ancora Il Grande Albero di Piazza Rosmini, un albero di oltre 18 metri, che si slancia verso il cielo a simboleggiare un ponte tra la città e la montagna, un rapporto nuovo tra l’uomo e l’ambiente, e l’unione fra i popoli.

Mappa

Centra mappa