PARMA DISCO – fiera del disco di Parma

ID Evento 123678

Informazioni

Data Inizio
28-10-2018

Data Fine
28-10-2018

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
051 0037306

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
WOPA (WORKOUT PASUBIO) - via Catania, 4 - Parma

Orario
dalle 10:00 alle 19:00

Ingresso
intero € 5 - ridotto € 4

Totale voti: 52 - Rating: 4.0
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Domenica 28 Ottobre 2018, presso il WOPA- WORKOUT PASUBIO di Parma, ritorna il grande evento PARMA DISCO , la “Mostra mercato del disco, del cd e del a dvd usato e da collezione”. La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle ore 10,00 alle ore 19,00 (orario continuato) e vedrà la partecipazione di numerosi espositori. L’evento sarà meta ambita di semplici appassionati e di veri amanti del vinile da collezione: una no- stop musicale che risveglierà il desiderio e la curiosità di ripescare la musica metal, con i Metallica, gli AC/DC, Iron Maiden, i grandi del Punk come The Clash, Sex Pistols, Ramones, la musica italiana con Lucio Battisti e Renato Zero, la musica straniera con i Cure, Led Zeppelin, Pink Floyd, Beatles, Clapton e naturalmente il grande Elvis.

Numerosi collezionisti si daranno appuntamento per esporre, scambiare e vendere le copertine e le incisioni memorabili del secolo: sarà infatti possibile trovare dischi e CD in ogni formato, d’ogni genere musicale, dalla musica italiana al rock, passando attraverso punk, funky e jazz. In pratica, la musica dalla “a” alla “z”; una vastità di materiale in grado di spiegare il costante successo della manifestazione. Chiunque potrà esporre, scambiare, acquistare, vendere o semplicemente farsi valutare dischi, cd e materiale musicale di vario genere.

Inoltre la Mostra del disco, che da sempre risveglia la voglia di trovare la chicca d’occasione o il pezzo raro, vedrà anche la possibilità di trovare pezzi rari, come il primo 45 giri di Non è Francesca, cantata dai Balordi e pubblicato prima che Battisti registrasse la sua versione. Fra le altre chicche è possibile citare Johnny Hallyday con La mia chitarra, un 45 giri che viene valutato molto bene, e l’Ep di Elvis Presley, Il re del Rock ‘n Roll, del 1958.
Alla Mostra Mercato di Parma non mancheranno inoltre videocassette di gruppi, dvd, magliette, manifesti, fanzine e gadgets di diverso tipo, tutti inerenti al mondo musicale.

Mappa

Centra mappa