Gaetano Pesce – In ricordo di un amico

ID Evento 157017

Informazioni

Data Inizio
24-09-2021

Data Fine
09-01-2022

Categoria
Speciale Mostre Top

Telefono
010 580 069

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Museo d'Arte Contemporanea di Villa Croce - via Jacopo Ruffini, 3 - Genova

Orario
Mar-Ven 11:00-17:30, Sab-Dom 10:00-18:00

Ingresso
intero € 6,50

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

Il Museo di Villa Croce propone, con la grande esposizione Gaetano Pesce – In ricordo di un amico, un omaggio al lavoro e alla ricerca di uno dei maestri del design e architettura contemporanea, internazionalmente celebrato.

Nello stesso tempo vuole ricordare un amico e altro grande personaggio del mondo della cultura contemporanea recentemente scomparso, Germano Celant, che rimane figura fondamentale per la storia dell’arte.

Artista, architetto, scultore e designer, spezzino di nascita ma ormai stabilmente a New York, dove vive dal 1980, Pesce si è sempre contraddistinto come autore eccentrico ed ecclettico, espressione dell’ala più innovativa e radicale dell’Italian Design degli anni ’60.

Principale motore dell’artista è la continua sperimentazione che investe sia le forme, con i suoi oggetti, decisamente materici, che assumono aspetti bizzarri e imprevedibili, sia i materiali, spesso morbidi, leggeri e trasformabili al tatto, perché sono vivi e in movimento, come le resine, il poliuretano, l’elastome e il silicone.

Mappa