Manuel Felisi – “… E Respirare”

ID Evento 157011

Informazioni

Data Inizio
23-09-2021

Data Fine
23-10-2021

Categoria
Speciale Mostre Top

Telefono
02 659 6532

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Fabbrica Eos Gallery - piazza Antonio Baiamonti, 2 - Milano

Orario
Mar-Ven 11:00-13:00 e 15:30-18:30, Sab su appuntamento

Ingresso
gratuito

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

La galleria milanese Fabbrica Eos è lieta di presentare la mostra personale di Manuel Felisi “… E Respirare” a cura di Ivan Quaroni.

Manuel Felisi si muove con disinvoltura nei diversi ambiti del fare artistico, dalla pittura, alla fotografia fino alle tecniche dell’installazione per raccontare sempre di uno stesso tema, il Tempo; perché riguarda tutti noi, il nostro esserci; il tempo che con il suo passare cambia le cose, le preserva o le fa dimenticare.

La mostra “… E Respirare” già dal titolo dà un’accezione profonda e liberatoria per confrontarci con la natura che ci circonda. L’immagine più frequente nelle opere di Felisi è l’albero, simbolo di energia e rigenerazione per rivitalizzarsi, che converge perfettamente al centro, reiterata in una serie di dipinti curiosamente intitolati “Vertigini” accostati l’uno con l’altro a rappresentare scorci vertiginosi di rami e fusti.

Le Vertigini di Felisi convergono dal basso verso l’alto e concentrano lo sguardo al punto centrale dell’opera per portare l’occhio dello spettatore ad accorgersi della vastità che lo circonda, in una sorta di rovesciamento con la natura stessa.

Mappa