Il Circo incontra lo Swing
ID Evento 110588
Informazioni
Data Inizio
03-01-2018
Data Fine
06-01-2018
Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo
Telefono
011 530217
Sito Web
---
Email
---
Indirizzo
Via Niccolò Paganini - Torino
Orario
---
Ingresso
---
Descrizione
[vc_row][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner width="1/6"][vc_column_text]DESCRIZIONE
[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width="5/6"][vc_column_text][rating_form id="1"][/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]MOONLIGHT SWING
Apericena, spettacolo di circo contemporaneo e serata danzante.
Un tuffo negli anni venti per una serata indimenticabile a ritmo di swing con un cast di 20 artisti.
Nei giorni 3, 4, 5 e 6 gennaio 2018 la FLIC Scuola di Circo festeggia il nuovo anno trasformando il suo rinnovato Spazio FLIC in un grande locale anni venti e proponendo quattro intense serate che inizieranno alle ore 19:30 e termineranno a tarda notte a ritmo di swing. Il pubblico si troverà catapultato indietro nel tempo, in un folle speakeasy nascosto all'interno di un’ex area industriale.
Ogni serata di Moonlight Swing proporrà atmosfere totalmente immerse negli anni venti in cui i partecipanti, a ritmo di swing, si troveranno protagonisti di un incredibile locale in cui le regole dei tempi moderni non valgono più.
Un'esperienza sensoriale completa con un raffinato apericena per appagare il gusto, uno scatenato cabaret di circo contemporaneo per allietare la vista, una serata danzante di balli swing per soddisfare il tatto e la musica dal vivo per accontentare l’udito.
Avvolto in un’ambientazione curata nei minimi dettagli, Moonlight Swing farà respirare l'aria di quel mitico decennio riempiendo il cuore e la mente di forti emozioni.
Dalle ore 20:00 si potranno gustare ottimi cibi e bevande in un divertente apericena allietato da incursioni artistiche a sorpresa che faranno immergere il pubblico nell’atmosfera di Moonlight Swing. Il pubblico arriverà all' interno dell'area del Bunker, allestita come una fabbrica dismessa, e dopo aver ricevuto un calice di benvenuto troverà una sala riscaldata allestita con un abbondante buffet di cibo di ogni tipo e pensato per tutti, onnivori, vegetariani e vegani!
Alle ore 21:30 lo Spazio FLIC si trasformerà in un vero e proprio cabaret anni venti per lo spettacolo di circo contemporaneo “Moonlight Swing”, con regia di Riccardo Massidda e Stevie Boyd, coreografie di Giorgio Finello, scenografie di Roberta Scamuzzi, costumi di Anna Bonardello e Francesca Cibischino ed un grande cast di 14 interpreti internazionali formato da Riccardo Massidda, Stevie Boyd, Giorgio Finello, Alessandro Facciolo, Daniela De Sosa, Kim Marro, Karla Arevalo, Laura Esposito, Andrea Cutrì, Damian David Descloux, Aimé Rauzier, Daniele Manassero, Andres Schlein ed Eloise Petenzi.
Come negli speakeasy originali, l'ingresso del club sarà nascosto, per evitare qualsiasi tipo di… problema. Attraversata una vera e propria porta temporale, il pubblico si troverà in un grande e pazzo cabaret anni venti per assistere ad un eccezionale spettacolo interpretato da uno staff internazionale, pronto ad intrattenere visivamente gli avventori con le più folli acrobazie e acusticamente con l'accompagnamento musicale degli Evolution Sound, band composta da Paolo Damilano (chitarra), Beppe Mocci (basso), Jef Sgobba (batteria), Marco Lungo (tromba) e Karl Noiper (sound sistem).
Nei cabaret di Moonlight Swing tutto può succedere ed il pubblico potrà essere coinvolto in esilaranti intramezzi comici o diventare protagonisti della fantasia degli artisti. Tutti pronti a vivere il circo contemporaneo in prima persona, come raramente si può fare.
Infine, dalle ore 22:45 lo Spazio FLIC si trasformerà in una grande sala da ballo per lasciarsi trasportare fino a tarda notte e vivere in prima persona le emozioni degli anni venti a ritmo di swing con i balli originali della Swing Era!
Lindy Hop, Blues, Charleston, Solo Jazz, Shim Sham e Big Apple sostenuti musicalmente dal sound della band, che curerà tutta la selezione della serata. E i danzatori poco esperti non avranno di che temere, perché i Turin Cats li guideranno nelle danze. Chi invece non se la sentirà di scatenarsi nella pista da ballo si potrà semplicemente far rapire e avvolgere dalle atmosfere anni venti, rilassandosi sui divani e le aree relax sorseggiando un drink.
L’evento coinvolge un totale di 20 artisti tra circensi, danzatori e musicisti.
I registi Riccardo Massidda e Stevie Boyd sono entrambi ex allievi della FLIC e da alcuni anni docenti della scuola. Tra gli altri interpreti c’è Giorgio Finello, il fondatore dell’associazione Turin Cats specializzata in corsi di ballo anni venti, ex allievi della FLIC ed alcuni dei più talentuosi attuali allievi dei corsi professionali.
Moonlight Swing è organizzato dalla FLIC Scuola di Circo della Reale Società Ginnastica di Torino, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo e della Regione Piemonte, con il patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione 6, in collaborazione con l’associazione Turin Cats, l’associazione Variante Bunker e la Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare.