Irving Penn

ID Evento 156577

Informazioni

Data Inizio
09-09-2021

Data Fine
22-12-2021

Categoria
Speciale Mostre Top

Telefono
02 4547 8189

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Cardi Gallery - corso di Porta Nuova, 38 - Milano

Orario
Lun-Ven 10:00-18:30

Ingresso
a pagamento

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

Dedicata interamente a Irving Penn, questa ampia e completa mostra rappresenta per il pubblico milanese la prima occasione in oltre trent’anni di incontrare la complessità dell’opera dell’artista americano.

La mostra riunisce lavori chiave che situano l’opera di Penn nel contesto di vari soggetti artistici, sociali e politici. In mostra sono presenti alcuni dei suoi contenuti più iconici, scattati sia in studio che in esterna. Sono scatti che spaziano dalle immagini accattivanti delle star a impressioni del mondo naturale, fino ai rifiuti abbandonati in strada, e a nature morte surreali, a testimonianza della sua costante ricerca di autenticità.

L’esposizione introduce l’ispirazione dell’artista, derivata da rifiuti e oggetti quotidiani, e la sua capacità di portare alla luce la bellezza di ambienti caratterizzati da un’estetica calma e minimalista, producendo un linguaggio visivo distillato, caratterizzato da una eleganza disarmante.

Cardi Gallery ringrazia Pace Gallery per la generosa disponibilità e collaborazione nella realizzazione di questa mostra.

“La fotografia è solo lo stadio attuale della storia visiva dell’uomo”
Irving Penn

Mappa