Joint is Out of Time

ID Evento 136830

Informazioni

Data Inizio
22-01-2019

Data Fine
03-11-2019

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
063 229 81

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea - viale delle Belle Arti, 131 - Roma

Orario
Mar-Dom 8:30-19:30

Ingresso
intero € 10, ridotto € 5

Totale voti: 471 - Rating: 3.6
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma presenta Joint is Out of Time, a cura di Saretto Cincinelli e Bettina Della Casa.

L’esposizione aperta al pubblico fino al 3 novembre 2019, è stata oggetto nel corso del tempo di un certo numero di trasformazioni, varianti, aggiunte e sostituzioni di opere che, modificando sottotraccia la morfologia della mostra, hanno portato in piena luce un progetto plastico, pensato sin dall’origine in continua modulazione. L’obiettivo del nuovo progetto è quello di costruire nel già costruito una mostra leggibile come una sorta di variazione in corso d’opera e capace di inserirsi in un contesto e di farlo risuonare, aggiungendo sfumature e tonalità diverse e complementari.

Disseminate in varie sale della Galleria Nazionale, le opere di Elena Damiani, Fernanda Fragateiro, Francesco Gennari, Roni Horn, Giulio Paolini, Davide Rivalta e Jan Vercruysse si intarsiano nel preesistente delineando l’emergere di un’inedita costellazione il cui disegno appare capace di iscriversi nel corpus di Time is Out of Joint.

Mappa

Centra mappa