Lucca Art Fair – 5° edizione

ID Evento 143660

Informazioni

Data Inizio
15-05-2020

Data Fine
17-05-2020

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
0586 881 165

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Real Collegio - piazza del Collegio, 13 - Lucca

Orario
vedi programma

Ingresso
vedi sito

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

Nuova sede per la quinta edizione di Lucca Art Fair sarà il palazzo storico del Real Collegio di Lucca, situato all’interno delle mura di una delle città d’arte tra le più importanti d’Italia, ad ospitare il grande evento lucchese dedicato all’arte moderna e contemporanea.

Lucca Art Fair si svolgerà dal 15 al 17 maggio 2020 e occuperà per tre giorni gli spazi e i saloni affrescati del prestigioso edificio storico, accogliendo numerosi collezionisti, appassionati d’arte e visitatori da tutta Italia (e non solo) che vivranno così una nuova esperienza artistica.

Tre saranno le sezioni proposte, tra cui la riconfermata Main Section con la partecipazione di numerose gallerie consolidate nel panorama nazionale e internazionale, per offrire ai collezionisti un’accurata selezione di opere che spaziano tra arte moderna, post bellica e contemporanea. Art Projects sarà una nuova sezione dedicata a progetti e gallerie emergenti dal profilo sperimentale, che presenteranno principalmente solo show e duo show, ponendo in dialogo artisti provenienti da diversi background.

Una proposta di questa edizione sarà invece la sezione Spotlight, incentrata sull’arte di metà XIX secolo e inizio del XX, con uno speciale dedicato ai contemporanei del passato. In questa edizione si consoliderà il Vip Programme già lanciato nella scorsa edizione, capace di coinvolgere un ampio numero di collezionisti, invitati dalla direzione artistica e dai galleristi per la creazione di esclusivi appuntamenti in fiera e nel cuore della città di Lucca.

Si avvalora anche la serie di talks Vissi d’arte, che si svolgeranno nello splendido chiostro di Santa Caterina, il più antico del complesso del Real Collegio, attraverso un programma d’incontri con artisti e professionisti che condivideranno con il pubblico il loro vissuto e le loro competenze professionali. Anche quest’anno sarà presentato lo spazio Art Tracker, dedicato a tre artisti under 35 selezionati tra i finalisti del Combat Prize 2019, chiamati a creare progetti site-specific per la fiera.

Mappa