Mangialonga per i Bricchi di Sori – 4° Edizione

ID Evento 154484

Informazioni

Data Inizio
02-05-2021

Data Fine
02-05-2021

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
340 629 2042

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
SOMS SUSSISA - Sori (GE)

Orario
dalle 9:00

Ingresso
iscrizione a pagamento

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

La 4° edizione della Mangialonga per i Bricchi di Sori è stata rinviata al 2 maggio 2021. Si tratterà di una passeggiata enogastronomica non competitiva composta da 5 tappe accompagnata da vino. La partenza è prevista davanti la S.O.M.S. di Sussisa a Sori (Genova), a partire dalle ore 9:00, dove sarà fornita una sacca con mappa e acqua, dopo aver confermato la prenotazione nell’apposita area dedicata.

Una volta disceso il Ponte Romano, la 1° tappa consisterà in una ricca colazione tipica genovese con faccia e vino bianco, acqua e succhi di frutta per i bambini. Si passerà poi alla 2° tappa nella frazione di Canepa dove si potranno assaporare torte salate liguri. Si risale al punto panoramico sede della 3° tappa, il Bucchin de Levà, dove verranno proposte trofie al pesto da gustare di fronte ad un panorama senza fiato.

Seguendo un sentiero si inizia una dolce discesa, con lo spettacolare paesaggio che continuerà ad accompagnare i visitatori lungo la passeggiata fino alla Cappelletta degli Alpini in Cornua, che domina tutta la vallata. Per la 4° tappa i partecipanti gusteranno ottimi arrosticini e patate fritte. Finita la pausa, si riaccenderà verso valle passando in mezzo ai verdi Campi di Cornua, location della 5° tappa dove si concluderà con della frutta fresca di stagione.

Mappa

Centra mappa