Mariangela Inglese – BIPOLAR/Art a Part

ID Evento 154559

Informazioni

Data Inizio
16-10-2020

Data Fine
22-10-2020

Categoria
In evidenza

Telefono
0696 030 764

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Art Gallery Medina - via Angelo Poliziano, 32 - Roma

Orario
Lun-Ven 10:00-13:00 e 15:00-19:00

Ingresso
libero

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

Dal 16 al 22 ottobre 2020, presso l’Art Gallery Medina Roma, la mostra personale di Mariangela Inglese – BIPOLAR/art a part a cura di Alessia Caforio.

BIPOLAR/art a part è la collezione di opere presentata da Mariangela Inglese per la sua personale presso la Galleria Medina. La pittura dell’artista si distingue per l’utilizzo materico del colore: mescolato cioè con materiali corposi e densi, attraverso i quali riesce a coinvolgere lo spettatore in stati d’animo precisi e differenti di volta in volta. Ma tutti accomunati dalla divisione della tela in due blocchi di colore che contrastano e dialogano fra loro e con chi osserva. Il concept tematico della mostra focalizza la dualità che risiede in ognuno di noi, le contraddizioni dell’anima, il lato più segreto e insondabile che a volte appare incomprensibile persino a noi stessi.

Ciascuna opera è un tassello del percorso di vita di Mariangela Inglese, rappresentato sulla tela dal suo inizio alla fine, analizzando i mutamenti dell’Io, radicali o impercettibili, fino alla conclusione e al superamento del periodo BIPOLAR, che ha segnato profondamente l’evoluzione dell’artista.

Mappa

Centra mappa