MERCATO MEDITERRANEO. Cibi, Culture, Mescolanze

ID Evento 123358

Informazioni

Data Inizio
23-11-2018

Data Fine
26-11-2018

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
06 65074523

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Nuova Fiera di Roma - via Portuense, 1645/1647

Orario
ven-dom 10:00-19:00, lun 10:00-18:00

Ingresso
---

Totale voti: 58 - Rating: 3.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Una grande manifestazione internazionale dedicata al Mare di Mezzo e alle sue città, importanti centri di scambio economico e sociale. Mercato Mediterraneo. Cibo, Culture, Mescolanze è un progetto dedicato a tutta la filiera agroalimentare, allo sviluppo rurale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio, finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. Un evento in cui si fondano affari e cultura, scambi e storie; un luogo di incontri in cui sarà possibile acquistare, degustare, conoscere, confrontare esperienze, incontrare buyer nazionali e internazionali, operatori e visitatori amanti del settore.

Un viaggio espositivo dove troveranno collocazione le città del mediterraneo con la loro variegata offerta e presentazione dei loro territori attraverso i propri saperi, prodotti e le tradizioni local. Tutti i prodotti del Mediterraneo, anche i più particolari e tipici potranno far parte del racconto dell’evento. Saranno percorsi e storie, proposte di eccellenza tra novità e tradizione, per illustrare come la contaminazione, la circolazione delle persone, i loro scambi abbiano portato benessere, gusto e armonia.

E tra i percorsi nuovi, che guideranno il viaggio tematico di Mercato Mediterraneo, si segnalano Pane&Company, le Forme del Latte, che assieme ad una sezione interamente dedicata al nettare degli Dei, Vino Mediterraneo,  contribuiranno a ricreare in fiera un universo colorato, profumato e stimolante, attraverso l’esposizione dei prodotti cardine della tradizione alimentare mediterranea, nell’ambito di vere e proprie trattative commerciali. Tutto ciò in un contesto aperto, dove ogni produzione e tipicità troverà la giusta collocazione. Tre i focus in programma: la Mediterranean Diet Roundtable, il rivoluzionario Think Tank degli USA dove scienziati, esperti dall’industria alimentare, professionisti ed esperti dal settore benessere-nutrizione si riuniscono per convertire i benefici della dieta mediterranea in reali opportunità di business; il masterclass FOOD, WINE & CO. THE ITALIAN FOOD EXPERIENCE (sabato 24 novembre ore 10:00) e Generazione Olio (sabato 24 novembre ore 10:00), uno spazio altamente qualificato, dedicato alla comunicazione della cultura dell’EXTRAVERGINE di qualità e indirizzato a giovani operatori e professionisti che desiderano sviluppare competenze e consapevolezza su ciò che costituisce la nostra alimentazione. Si tratterà di assaggi, dibattiti ed incontri, modulati su nuovi linguaggi per interagire con chi erediterà un mondo fatto di biodiversità, benessere, gusto.

Mappa

Centra mappa