Natale 2017 in Vallarsa

ID Evento 110394

Informazioni

Data Inizio
17-12-2017

Data Fine
05-01-2018

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
---

Sito Web
---

Email
---

Indirizzo
Vallarsa - Trento

Orario
---

Ingresso
---

Totale voti: 23 - Rating: 3.0
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

[vc_row][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner width="1/6"][vc_column_text]

DESCRIZIONE

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width="5/6"][vc_column_text][rating_form id="1"][/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]

È ricco di iniziative il Natale 2017 in Vallarsa: un'intensa stagione per la pista di pattinaggio di Riva e tante iniziative e doni per bambini grazie all’arrivo di Santa Lucia, Babbo Natale e la Befana, una serata di premiazione per il concorso letterario della valle e l’appuntamento la rassegna natalizia e con il presepe vivente di Valmorbia.

Da domenica 10 dicembre
stagione della PISTA del GHIACCIO  a RIVA

Sono 600 i metri quadrati di pista che aspettano gli appassionati di pattinaggio in Vallarsa. La pista del ghiaccio di Riva, la frazione sulla sponda sinistra della valle del Leno, apre la stagione il 10 dicembre, alle 14, con l'arrivo di Santa Lucia. La pista gestita dal Circolo Lamber è aperta tutti i sabato e le domeniche, dalle 14 alle 18, fino a febbraio.  Durante le vacanze di Natale anche dal 26 al 30 dicembre e poi dall'1 al 7 gennaio. Il 6 gennaio alle 15 arriverà pure la befana, sui pattini!
Scendere in pista costa 6 euro per gli adulti e 5 per i bambini. L'abbonamento annuale è di 35 euro per i grandi e 30 per i più piccoli. I pattini si possono noleggiare sul posto con soli 2 euro.
Sono previste anche lezioni gratuite per i neofiti: il 16, 23 e 30 dicembre, 6, 7, 13 e 20 gennaio dalle ore 15 alle 17.  

Mercoledì 13 dicembre
SANTA LUCIA IN VALLARSA

Mercoledì 13 dicembre dopo la messa delle ore 18.00 davanti alla Chiesa di Raossi – come è ormai tradizione - arriva Santa Lucia con la sua slitta piena di doni per tutti i bambini piccoli. Segue rinfresco con dolci fatti in casa.
Organizza Raossi Iniziative

Anche a Albaredo la santa arriverà col suo asinello. Dopo la distribuzione dei doni ai piccoli ci sarà un rinfresco per tutti.
Organizza la sala giovani e il Circolo Albaredo.

Domenica 17 dicembre
FESTA SOTTO L'ALBERO

Torna la tradizionale FESTA SOTTO L’ALBERO organizzata dai vigili del Fuoco volontari di Vallarsa con la Pro Loco Vallarsa.
Nella caserma dei Vigli del fuoco volontari ad Anghebeni domenica 17 dicembre 2017 dalle 15.30 un pomeriggio tutto dedicato ai più piccoli. Dopo uno spettacolo di giocoleria misteriosa, la merenda con cioccolata calda e dolci (e vin brulè per i più grandi) arriva Babbo Natale.

Sabato 23 dicembre 
PAROLE E MUSICA ASPETTANDO NATALE

Sabato 23 dicembre al Teatro comunale di Sant’anna, in Vallarsa, si svolgerà la premiazione del concorso letterario e di immagini “Ti racconto… per chi ha la Vallarsa nel cuore”, curato dalla biblioteca comunale di Vallarsa. Verranno assegnati i riconoscimenti agli autori dei migliori racconti e delle migliori fotografie che hanno partecipato alla competizione. Non mancherà la musica dal vivo. Sarà anche l’occasione per l’amministrazione comunale di fare gli auguri agli abitanti di Vallarsa e verranno consegnate le civiche benemerenze. Seguirà un brindisi e un rinfresco per tutti.


Martedì 26 dicembre 
CONCERTO DI NATALE 
Chiesa di S.Vigilio, Parrocchia di Vallarsa

Come da tradizione il Coro Pasubio di Vallarsa regala un concerto di Natale il giorno di S.Stefano in una delle chiese della valle. Quest’anno l’appuntamento speciale sarà nella chiesa di Parrocchia dove i canti del sodalizio diretto da Ivan Cobbe saranno arricchiti dalla voce di Veronica Ciurletti, soprano amica del coro Pasubio. Brani di Natale, canti della montagna e composizioni inedite del maestro Ivan allieteranno gli appassionati di musica, e non mancheranno le sorprese.
Il concerto è alle 20.30 nella chiesa di S.Vigilio a Parrocchia di Vallarsa. 
Organizza il Coro Pasubio.

Info sulla pagina facebook e su www.coropasubio.it

Sabato 30 dicembre 
PRESEPE VIVENTE A VALMORBIA 

La scenografica frazione di Valmorbia per una sera si trasforma in Betlemme. Tra le strette vie acciottolate, nei cortili e nelle cantine dell’antico borgo della Vallarsa, la gente del paese mette in scena le figure del presepio. La Nativita? in una stalla circondata da angeli e musicanti che attende l’arrivo del corteo con i Magi e i loro doni, ma anche il mercato, i soldati romani, l’arrotino, lo scriba, il fabbro, il cestaiolo, i legnaioli e i panettieri e le altre  gure del presepio. 
Uno scenario suggestivo reso magico dalla particolare conformazione del paese di Valmorbia, dal calore dei suoi abitanti e dall’atmosfera natalizia della Vallarsa.

Il presepe è organizzato dal Centro studi museo etnografico con la partecipazione degli abitanti del pease di Valmorbia ed è inserito tra le iniziative de I Natali della Vallagarina.
Si potrà visitare dalle 17 alle 19 del 30 dicembre 2017.

Venerdì 5 gennaio 
LA BEFANA A CAMPOSILVANO 

Accompagnata dal suo asinello, venerdì 5 gennaio dopo le 17, a Camposilvano, in Vallarsa arriva la befana. La vecchietta porterà con se le calze colme di doni per i bambini.
Non mancheranno cioccolata, vin brulè e dolci con cui coccolare il palato ammirando il falò su cui si brucia la “vecchia”. La fiamma, come nelle antiche tradizioni, simboleggia la speranza e la forza di bruciare il vecchio dando il benvenuto all’anno nuovo.
Organizza “Camposilvano è…”

[/vc_column_text] [us_separator size="small"] [vc_row_inner] [vc_column_inner width="1/2"] [us_iconbox icon="fa-calendar" iconpos="left" size="29px" title="Data Inizio" title_tag="h5"]2017-12-17 [/us_iconbox] [us_separator type="invisible" size="small"] [us_iconbox icon="fa-clock-o" iconpos="left" size="29px" title="Orario" title_tag="h5"] Non disponibile [/us_iconbox] [us_separator type="invisible" size="small"] [us_iconbox icon="fa-envelope" iconpos="left" size="29px" title="Email" title_tag="h5"]assessori@comune.vallarsa.tn.it [/us_iconbox] [us_separator type="invisible" size="small"] [us_iconbox icon="fa-phone" iconpos="left" size="29px" title="Telefono" title_tag="h5"] Non disponibile [/us_iconbox] [us_separator type="invisible" size="small"] [us_iconbox icon="fa-certificate" iconpos="left" size="29px" title="Tipologia" title_tag="h5"]Mercatini natalizi [/us_iconbox] [/vc_column_inner] [vc_column_inner width="1/2"] [us_iconbox icon="fa-calendar" iconpos="left" size="29px" title="Data Fine" title_tag="h5"]2018-01-05 [/us_iconbox] [us_separator type="invisible" size="small"][us_iconbox icon="fa-ticket" iconpos="left" size="29px" title="Ingresso" title_tag="h5"]Gratuito [/us_iconbox] [us_separator type="invisible" size="small"][us_iconbox icon="fa-globe" iconpos="left" size="29px" title="Sito web" title_tag="h5"] Non disponibile [/us_iconbox] [us_separator type="invisible" size="small"] [us_iconbox icon="fa-map-marker" iconpos="left" size="29px" title="Indirizzo" title_tag="h5"]Vallarsa - Trento [/us_iconbox] [/vc_column_inner] [/vc_row_inner] [/vc_column] [/vc_row]

Mappa