Natale a Pordenone 2019/20

ID Evento 145548

Informazioni

Data Inizio
30-11-2019

Data Fine
06-01-2019

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
0434 392 914

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza XX Settembre - Pordenone

Orario
vedi programma

Ingresso
libero

Totale voti: 0 - Rating: nan
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Mercatini, pista del ghiaccio, trenino, giostra dei cavalli, giochi, intrattenimento, incontri, spettacoli e tanta musica dal gospel al rock, dal pop allo ska: con quasi 200 eventi il Natale a Pordenone 2019/2020 si accende dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 in centro e nei quartieri, nelle chiese e nelle piazze, nelle biblioteche e nei teatri, nei musei e nei caffè. E’ un cartellone di eventi tutto da gustare, realizzato dal Comune di Pordenone con il sostegno di sponsor istituzionali e privati, che farà contenti grandi e piccini, per vivere assieme lo spirito più autentico del Natale nella città addobbata a festa con luci e alberi.

Piazza XX Settembre sarà la piazza del gusto con 10 casette enogastronomiche e una casetta speciale con dolciumi a servizio della pista sul ghiaccio. Altre 4 casette dislocate in corso Garibaldi proporranno accessori di abbigliamento, prodotti gastronomici da regalo, cosmetici biologici e oggettistica natalizia. Sul palco naturale davanti alla Casa del mutilato verrà allestita una copertura, dotata anche di mega schermo, per ospitare esibizioni, concerti e altre iniziative. Sempre in piazza XX Settembre un’area verrà dedicata ai bambini, con un allestimento di giochi, dove divertirsi a volontà. A vivacizzare l’atmosfera nel fine settimana e nei giorni festivi anche il trenino delle feste, messo a disposizione di Atap, mentre la giostra coi cavalli troverà collocazione in piazzetta Cavour.

Bambini e bambine avranno di che sbizzarrirsi con gli spettacoli e i racconti a cura di Ortoteatro nei quartieri e nelle parrocchie, le letture del sabato pomeriggio in Biblioteca Civica, le storie di Matilda, il Cinemakids di Cinemazero al Nuovo Cinema Don Bosco, i laboratori nelle biblioteche di quartiere, nei musei e al Paff! In piazzetta Calderari tornerà il Bosco degli Elfi, con allestimenti scenografici, giochi, laboratori e attività a tema, la casa di Babbo Natale, villaggio degli elfi con punto ristoro e visite a sorpresa del Grinch. In biblioteca civica ci saranno i corti per ragazzi selezionati da Piccolo Festival di Animazione. Le chiese ospiteranno concerti corali di musica sacra tradizionale e classica e concerti gospel, ma la musica invaderà tutta la città con concerti sotto la Loggia e itineranti.

Mappa

Centra mappa