Natale a Telese Terme – edizione 2019

ID Evento 147304

Informazioni

Data Inizio
01-12-2019

Data Fine
06-01-2020

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
0824 974 101

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
via Cristoforo Colombo e centro storico di Telese Terme (BN)

Orario
vedi programma

Ingresso
libero

Totale voti: 151 - Rating: 3.4
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Dal 1 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 l’edizione 2019 di Natale a Telese Terme porterà nella cittadina in provincia di Benevento un ricco programma di appuntamenti per grandi e piccini con spettacoli musicali, animazione, tombolate, pista di pattinaggio, mercatini natalizi e di artigianato, mostre, artisti di strada, rievocazioni ed enogastronomia organizzati dalla Pro Loco Telesia in collaborazione con le Associazioni “Le Vie di Colombo” e “Commercianti Telese Terme”. Si darà inizio alle festività il 1° dicembre con Natale in Favola – promossa per il terzo anno dall’Associazione “Le Vie di Colombo” dopo il successo delle precedenti edizioni – che prevede musica, spettacoli per bambini e mercatini dell’artigianato in via Cristoforo Colombo a partire dalle ore 16:00. L’iniziativa verrà riproposta, per quest’anno, anche nelle due domeniche successive, l’8 e il 15 dicembre.

Il 6 dicembre appuntamento in piazza Minieri per l’inaugurazione della pista di pattinaggio, la novità più significativa di quest’anno proposta dalla Pro Loco e sostenuta dall’Assessorato al Turismo del Comune di Telese con l’intento di offrire una valida attrattiva sia ai telesini che agli abitanti dei paesi limitrofi ma anche per stimolare il commercio durante le feste natalizie. A rendere l’atmosfera ancor più speciale la “Casa di Babbo Natale” dove i bambini potranno consegnare personalmente la propria letterina e la “Christmas Street Band”: babbi Natale animati da voglia di far festa riempiranno le strade della cittadina con le loro note piene di allegria, creando così uno spettacolo musicale itinerante. Dal 7 dicembre e per tutti i week-end del mese si terrà il “Magico Natale sul Viale” con spettacoli di animazione, street music e street food a partire dalle ore 16:00, iniziativa promossa dai Commercianti del Viale con la collaborazione dell’Associazione AssComm Telese Terme.

Sabato 7 dicembre sarà anche inaugurata la Mostra di Arte Sacra e Presepiale presso i locali dell’ex scuola materna delle Suore degli Angeli in via Aldo Moro. La mostra resterà aperta con ingresso gratuito fino al 6 gennaio con orario dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00. In occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione – l’8 dicembre – dopo la celebrazione serale della Santa Messa con successiva processione per portare “un fiore a Maria” ci sarà la tradizionale benedizione dei “Bambinelli” in piazza Minieri. Dal 20 al 22 dicembre una parte della cittadina si trasformerà in un accampamento longobardo, allestito poco distante da piazza Minieri in via Gerardo Tanzillo. L’evento sarà un vero e proprio viaggio nel tempo: dei “veri” Longobardi mostreranno tanti aspetti della vita di questo popolo, dalle attività artigianali alla battitura della moneta, dalle loro leggende al modo in cui combattevano. Sarà anche un importante momento di valorizzazione e promozione di un sito storico del nostro territorio.

Altro evento da ricordare è il “Concerto Gospel di Natale” che si terrà il giorno 22 dicembre e che regalerà emozioni indimenticabili. E tanto altro ancora: il 24, per le celebrazioni religiose, a seguito della Santa Messa della Notte di Natale si porterà in processione il Bambinello fino al presepe in piazza Padre Pio dove ci sarà un brindisi augurale; il 26 dicembre andrà in scena il tradizionale “Presepe vivente” presso la parrocchia Santo Stefano organizzato dai ragazzi dell’A.C.; il 27 e 28 dicembre la “Christmas street band” animerà nuovamente le vie della città fino ad arrivare al 5 gennaio 2020 con “Aspettando la Befana”, animazione e musica su viale Minieri dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Il 6 gennaio si chiuderà il fitto calendario delle festività natalizie con la tradizionale “Tombolata dell’Epifania” che si terrà al Palazzo dei Congressi delle Terme dalle ore 16:00.

Mappa

Centra mappa