Natale nella Città delle Grotte 2019
ID Evento 145759
Informazioni
Data Inizio
01-12-2019
Data Fine
12-01-2020
Categoria
Mercatini di Natale
Indirizzo
piazza Garibaldi e centro storico di Castellana Grotte (BA)
Orario
vedi programma
Ingresso
gratuito
Descrizione
In occasione delle festività natalizie la città di Castellana Grotte (Bari) si vestirà con un programma elettrizzante di spettacoli e iniziative per tutti i gusti. Natale nella Città delle Grotte è un cartellone collaudato che quest’anno vedrà piazza Garibaldi ed il nucleo antico al centro di eventi speciali promossi dall’Amministrazione Comunale e dalle tante realtà associative del territorio. Un cartellone pensato per soddisfare tutte le fasce d’età, a cominciare dai bambini con l’atteso ritorno del villaggio natalizio, quest’anno in una veste completamente rinnovata e con una grande sorpresa per i più giovani. Nel 2019, infatti, ad accogliere famiglie e visitatori non ci sarà solo Babbo Natale, pronto a ricevere le lettere con le richieste dei più piccoli, ma anche la Befana che distribuirà calze e caramelle a tutti i bambini che andranno a trovarla nel suo grande chalet bianco.
L’appuntamento con Il Villaggio di Babbo Natale e della Befana è fissato da domenica 1 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020 nella centralissima piazza Garibaldi che ogni fine settimana (dal venerdì alla domenica) e nei giorni festivi ospiterà un ricco programma di eventi e iniziative dedicate al periodo di festa più magico dell’anno fra concerti, spettacoli, artisti di strada, laboratori per bambini e intrattenimento anche per i più grandi. In ognuna di queste occasioni un luminoso albero e luminarie a tema saranno cornice del maestoso e scintillante trono di Babbo Natale e della grande casa della Befana dove sarà possibile incontrare i due personaggi simbolo delle festività natalizie.
Oltre ad essere spazio dedicato ai numerosi eventi in programma per il Villaggio di Babbo Natale e della Befana, il grande palco allestito all’interno del villaggio ospiterà anche quattro appuntamenti musicali a cura del Comune di Castellana Grotte. Dedicati a chi è bambino e a chi ancora un po’ così si sente, questi quattro concerti avranno come leitmotiv le sigle dei cartoni animati di ieri e di oggi. Ad inaugurare il periodo natalizio nella città delle grotte domenica 1 dicembre alle ore 20:30 sarà per il secondo anno consecutivo l’inconfondibile e amatissima voce di Cristina D’avena. Seguiranno altri tre appuntamenti nelle domeniche successive: gli Ipergalattici – Cartoons cover band si esibiranno l’8 dicembre, le Stelle di Hokuto il 15 dicembre e Guiomar Serina dei Cavalieri del Re con The Misfits Cartoon Band il 22 dicembre.