OPEN DAY SKI WINTER SEASON

ID Evento 124088

Informazioni

Data Inizio
11-11-2018

Data Fine
11-11-2018

Categoria
Raduni ed Eventi Sportivi

Telefono
0573 609078

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
comprensorio Abetone-Val di Luce - Abetone Cutigliano (PT)

Orario
a partire dalle 9:00

Ingresso
gratuito

Totale voti: 66 - Rating: 4.1
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Domenica 11 Novembre a partire dalle ore 09.00 nel comprensorio Abetone-Val di Luce si terrà la prima edizione dell’ OPEN DAY SKI WINTER SEASON, un evento che avrà come scopo principale la promozione della stagione invernale ormai alle porte, nonché la valorizzazione del territorio stesso. Durante la giornata saranno aperte la quasi totalità delle aziende presenti in Val Di Luce, dagli alberghi alle agenzie immobiliari, ma anche negozi, scuole di sci e snowboard, noleggi sci ecc, ognuno con una particolare e speciale promozione per cominciare nei migliori dei modi la winter season 2018/19.

Alle offerte sugli impianti di risalita saranno abbinate anche delle particolari scontistiche per le attività di ristorazione, che consentiranno, a chi visiterà la Val di Luce in questa giornata, di poter avere un pacchetto completo da sfruttare nel corso della prossima stagione a prezzi decisamente favorevoli. Particolare attenzione sarà poi data alla sicurezza da tenersi in montagna, in particolare nel periodo invernale, con una esercitazione di soccorso sugli impianti di risalita della Val Di Luce, e una dimostrazione di Pronto Soccorso con l’Associazione Volontaria Soccorso Sci Appennino Toscano.

Saranno presenti all’evento anche Guide Alpine, con mostra materiale e illustrazione delle tecniche di Alpinismo e Scialpinismo e una piccola palestra di arrampicata sportiva con possibilità di prove gratuite per tutti. Alle ore 9:00 è fissato il ritrovo presso la partenza della seggiovia Passo D’Annibale per coloro che vorranno sfruttare la possibilità, garantita da Guide Ambientali Esperte, di poter fare delle escursioni gratuite nei vicini laghi appenninici e nelle vette delle montagne vicine con diversi itinerari che si differenziano per durata e difficoltà.

Durante l’intera giornata, inoltre, il piazzale della Val Di Luce si vestirà a festa offrendo stand gastronomici con prodotti tipici e intrattenimento musicale. Una grande e ricca giornata, quindi, per riunire in questa domenica di autunno in Val Di Luce amanti della neve e della montagna tutta, per presentare la Val Di Luce a chi non la conosce e per sottolineare il messaggio che la Val Di Luce e l’Abetone sono vivi e presenti non solo l’inverno quando accolgono sciatori e turisti sulle piste imbiancate ma anche tutti gli altri giorni dell’anno in ogni stagione: insomma gli ingredienti ci sono tutti per passare intanto una fantastica giornata.

Mappa

Centra mappa