Pesaro nel Cuore – Natale in Centro

ID Evento 127247

Informazioni

Data Inizio
24-11-2018

Data Fine
06-01-2019

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
0721 387 111

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
centro storico di Pesaro

Orario
dalle 10:00 alle 12:00

Ingresso
libero

Totale voti: 58 - Rating: 4.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Il centro storico di Pesaro si accende dal 24 novembre con una grande, sorprendente ed emozionante cerimonia di apertura del periodo natalizio con spettacoli di video-mapping, proiezioni, illuminazione dei palazzi storici, filodiffusione musicale dei brani natalizi e proiezioni di preziose cascate di fiocchi. Una magica pista di pattinaggio nel cuore di piazza del Popolo e uno scintillante albero di Natale, il più illuminato d’Italia, impreziosiranno il Natale di Pesaro.

A partire dall’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie, avranno inizio i festeggiamenti natalizi con animazioni e i tipici Mercatini di Natale che come da tradizione animeranno il periodo delle festività natalizie fino all’Epifania. I mercatini si svilupperanno in varie aree del centro storico: casette di legno in piazza del Popolo (artigianato, artigianato natalizio, articoli per bambini, confezioni natalizie con prodotti agroalimentari, dolciumi, prodotti di erboristeria), gazebi rossi in via San Francesco (artigianato, artigianato natalizio, articoli per bambini, confezioni natalizie con prodotti agroalimentari, dolciumi, prodotti di erboristeria) e in via Pedrotti (artigianato, artigianato natalizio, articoli per bambini). Previsti inoltre stand di produttori agricoli sotto il porticato di Palazzo Gradari (1/2 dicembre – 7/8/9 dicembre – 15/16 dicembre – 22/23/24 dicembre).

Da mercoledì a domenica di ogni settimana, animazioni, spettacoli, concerti e intrattenimento con i migliori musicisti e artisti che si esibiscono in performance e atmosfere natalizie che prevedono anche il coinvolgimento del pubblico presente. Ma Pesaro nel Cuore è anche tanto altro: canti sotto l’albero, giochi per bambini, bande di Natale itineranti, Babbo Natale pattinatore con doni per i bimbi, esibizioni, iniziative, spettacoli, concerti. Da visitare, tra le tante attrattive della città, i Musei Civici di Palazzo Mosca, la casa natale di Gioacchino Rossini e la splendida Cattedrale.

Mappa