PhEST – Festival Internazionale di Fotografia e Arte

ID Evento 122834

Informazioni

Data Inizio
06-09-2018

Data Fine
04-11-2018

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
---

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Castello Carlo V - largo Castello, 5 - Monopoli (Bari)

Orario
---

Ingresso
---

Totale voti: 404 - Rating: 4.9
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Dal 6 settembre fino al 4 novembre 2018 il centro storico di Monopoli (Bari) ospita la terza edizione di PhEST – Festival Internazionale di Fotografia e Arte. La manifestazione combina fotografia, cinema, musica, arte e contaminazioni, guardando a EST a partire dal punto di vista privilegiato di Monopoli. Un luogo proiettato verso il Mediterraneo come centro di rotte, di culture e di popoli.

Le storie che PhEST ha cercato nelle prime due edizioni e che continuerà a cercare da questo avamposto sul mare, vengono dal Mediterraneo più prossimo e da quello più profondo, da Levante. PhEST nasce da una necessità, quella di provare a restituire una voce propria alle mille identità che compongono il mare in mezzo alle terre, quella di ridefinire un immaginario proprio e nuovo. PhEST vuole essere un piccolo nuovo spazio in cui questo dialogo possa trovare rifugio.

Gli artisti che parteciperanno all’edizione 2018 dell’iniziativa, articolata in location d’eccezione come il Castello Carlo V, Palazzo Palmieri, la Chiesa dei SS Pietro e Paolo, le mura del castello, la muraglia di Porta Vecchia, Palazzo Martinelli e il Porto Vecchio – sono Patrick Willocq, Francesco Schiavulli, Alex Majoli, Dario Agrimi, Collettivo Azimut, Noelle Mason, Francesco Strabone, Federico Winer, Mandy Barker, Davide Monteleone, F.project, Nicolò Tauro, Edoardo Delille, Gregor Sailer, Alessia Rollo Marco Neri.

Mappa

Centra mappa