Sagra Da Far’nèdd

ID Evento 118605

Informazioni

Data Inizio
12-08-2018

Data Fine
12-08-2018

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
---

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Centro Storico - Castellaneta (TA)

Orario
---

Ingresso
---

Totale voti: 54 - Rating: 3.0
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Castellaneta. Degustazioni di prodotti enogastronomici dell’eccellenza pugliese e musica di tanti generi sono il segreto del successo della Sagra da far’nedd e dei Sapori di Puglia Città di Rodolfo Valentino, la più grande d’Italia, che domenica 12 agosto 2018 torna nella magica cornice del centro storico di Castellaneta

Una delle grandi novità di questa edizione è la degustazione del formaggio del benessere Perlavi da taglio vaccino con pochi grassi e senza lattosio e a ridotto contenuto di colesterolo, un plus rispetto ad altri formaggi, di pasta bianca morbida e compatta con rada occhiatura, dolce e delicato; il formaggio è ricavato da latte pastorizzato, caglio, sale, fermenti lattici e contiene glucosio e galattosio.

A proporre questo formaggio è Nova Marte con una storia imprenditoriale e commerciale di 40 anni che a gennaio ha ottenuto la certificazione sulla sicurezza alimentare per la maniera approfondita e accurata di tutte le fasi, dalla produzione al confezionamento. La creazione di una linea di formaggi interamente dedicata al benessere ha l’obiettivo di voler essere all’avanguardia con proposte sempre nuove e vicine alle esigenze del consumatore.

La Sagra da far’nedd e dei Sapori di Puglia Città di Rodolfo Valentino è giustamente considerata la più grande d’Italia con i suoi 2,5 km di percorso nel cuore della storia architettonica castellanetana.

Mappa