Sagra della Sciuscella

ID Evento 118303

Informazioni

Data Inizio
06-08-2018

Data Fine
06-08-2018

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
331 8395476 - 329 2180960

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Patù (LE)

Orario
---

Ingresso
Gratuito

Totale voti: 51 - Rating: 4.3
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

L’appuntamento dell’estate salentina!
la SAGRA DELLA SCIUSCELLA!
La polpetta del Salento, con i colori del Salento (… il giallo del grano, il rosso del pomodoro, il bianco delle cipolle, il verde della menta e del basilico…) ed i sapori del salento ( il pungente dato dal formaggio, il gustoso e delicato dato dal brodino misto di pomodori, cipolle, meta e basiilico, il morbido dato dall’impasto semplice e genuino di uova e farina).
Venite a gustare la squisita e semplice Sciuscella, la regina della sagra, assieme ai prodotti tipici della cucina salentina!
Patù 06 Agosto 2018
Organizzata dalla Pro Loco di Patù, con il Patrocinio del Comune di Patù, della Provincia di Lecce, della Regione Puglia e dell’Assessorato al Turismo Regione Puglia, la Sciuscella farà da cornice agli altri piatti tipici della cucina salentina. Ogni anno, da ormai 8 anni, la sagra prende i colori del Salento, con nuovi stand di prodotti tipici, il mercatino degli artigiani e dei prodotti
enogastronomici del nostro territorio, la visite guidate per le bellezze di Patù,palazzi storici, edicole, case a corte, chiese e sentieri archeologici…
Quest’anno lo stand delle Friselle e delle Stuzzicherie amplieranno il circuito sagra che si estende da Piazza Indipendenza, con i suoi storici Palazzi, Palazzo Liborio Romano e Palazzo Pedone, fino al Piazza Marco Pedone, piazzetta antistante il sito archeologico “Centopietre”, una delle strutture più affascinanti e misteriose del Basso Salento, Luogo del Cuore Fai 2017.
Ad animare la sagra il Gruppo Folk 2000 che sarà apri pista per il Concerto de “ Li Scanari” , gruppo di musica popolare salentina, nato a Cannole (LE), uno dei gruppi più apprezzati e coinvolgenti delle maggiori manifestazioni salentine. E per chi vorrà divertirsi con balli di gruppo, danze caraibiche, raegeton, in via Principe di Napoli ci sarà il divertentismo con Lory.
A rendere la serata più sbarazzina la prima edizione di “ Faccia di Sciuscella”, presso Info Point in Piazza Indipendenza, scatta la tua foto e inviala sulla nostra pagina Facebook Proloco Patù. Novità di quest’ anno il concorso fotografico amatoriale “Patù in uno scatto”.

Mappa