Ta.Tara-Tatà Bitonto Folk Festival – 5° edizione

ID Evento 139942

Informazioni

Data Inizio
26-07-2019

Data Fine
28-07-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
339 198 7945

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Torrione Angioino e piazza Aldo Moro - Bitonto (BA)

Orario
vedi programma

Ingresso
gratuito

Totale voti: 100 - Rating: 3.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

La musica popolare del Mediterraneo torna a risuonare nella 5° edizione del Ta.Tara-Tatà Bitonto Folk Festival. Il salotto della città degli ulivi, dal 26 al 28 luglio 2019, ospiterà stage, concerti, seminari e workshop incentrati sullo sconfinato patrimonio demo-etno antropologicoTa.Tara.Tatà è l’acronimo di tammorre (tamburelli), tarantelle e tataranne (nonni, che hanno tramandato simili tradizioni) ed è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati delle danze popolari ma anche per gli amanti della buona cucina che non si lasceranno sfuggire le degustazioni dei piatti tipici e dei presidi Slow Food, combinati ai vini delle eccellenti cantine pugliesi.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Venerdì 26 luglio
-ore 17:00 Laboratorio di danza di Carpino – Gargano a cura dell’associazione culturale Sud Folk (Torrione Angioino)
-ore 18:00 Bitonto Folk Food: percorso enogastronomico dedicato alle eccellenze locali con stand d’artigianato artistico (Piazza A. Moro)
-ore 19:00 Bitonto Folk Book: rassegna editoriale con la presentazione del libro Pizzica amara di Gabriella Genisi e l’intervento musicale a cura di Francesco Minuti (Torrione Angioino)
-ore 20:00 Bitonto Folk Contest: rassegna di musica popolare per il premio “Terra degli Ulivi” (Piazza A. Moro)
-ore 21:30 Concerto Sud Folk: pane, amore e tarantella tour (Piazza A. Moro)
-ore 23:30 Skeggia di Mezzanotte: Danze alla luce della luna (Piazza A. Moro)

Sabato 27 luglio
-ore 17:00 Laboratorio di danza Tarantella Lucana a cura dell’associazione La Ragnatela Folk (Torrione Angioino)
-ore 18:00 Bitonto Folk Food: percorso enogastronomico dedicato alle eccellenze locali e apertura di stand gastronomici e d’artigianato artistico (Piazza A. Moro)
-ore 19:00 Bitonto Folk Book: rassegna editoriale con la presentazione del libro La memoria che vive – Vol I e II di Vito Carrassi e l’intervento musicale a cura di Gigi Rizzo (Torrione Angioino)
-ore 20:30 Danze internazionali di cerchio con il maestro Gianni LabateConcerto Ragnatela Folk BandConcerto Officina Zoé: 25 anni di storia tour (Piazza A. Moro)
-ore 24:00 Skeggia di Mezzanotte: Danze alla luce della luna (Piazza A. Moro)

Domenica 28 luglio
-ore 18:00 Bitonto Folk Food: Percorso enogastronomico dedicato alle eccellenze locali e apertura di stand gastronomici e d’artigianato artistico (Piazza A. Moro)
-ore 18:00 Laboratorio di danza Tammurriata dell’agro Nocerino – Sarnese a cura di Ugo Maiorano e paranza (Torrione Angioino)
-ore 19:00 Bitonto Folk Book: rassegna editoriale con la presentazione del libro Matteo Salvatore l’ultimo cantastorie di Beppe Lopez e l’intervento musicale a cura di Francesco Minuti (Torrione Angioino)
-ore 20:30 Danze internazionali di cerchio con il maestro Gianni Labate – Concerto La Paranza dell’agro: tammurriate e tarantelle campane – Concerto Folkèmigra: suoni e musica tradizionale della Terra di Bari (Piazza A. Moro)

Mappa