The Soul Expanding Ocean – Isabel Lewis

ID Evento 156907

Informazioni

Data Inizio
17-09-2021

Data Fine
17-10-2021

Categoria
Speciale Mostre Top

Telefono
041 041

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Ocean Space - chiesa di San Lorenzo - Venezia

Orario
Solo Venerdì e Sabato dalle 15:00 alle 20:00

Ingresso
gratuito

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

The Soul Expanding Ocean #2: Isabel Lewis è un invito ad armonizzare la nostra continuità con l’Oceano per trasformare e articolare un rapporto diverso. Lewis esorta i partecipanti prestare attenzione al linguaggio dell’Oceano, a essere consapevoli delle domande che questo pone e aperti a scoperte del tutto inattese.

L’Oceano, quindi, si schiude davanti a partecipanti e visitatori come un metodo, una pedagogia che conduce gli individui a instaurare un rapporto diverso con la natura. Un rapporto che dà alla natura potere d’azione e che riconosce le differenze tra le vite che si muovono, agiscono, pensano e sentono al di là degli esseri umani.

L’arte e gli artisti guidano dunque l’umanità in un percorso di recupero e rieducazione del proprio rapporto con l’Oceano. A tal fine, è necessario riprogrammare il nostro corpo affinché sia maggiormente consapevole del potenziale di oceanità dell’essere umano. Le mani, la pelle, gli occhi, il naso, le orecchie… tutti gli organi devono imparare a percepire l’Oceano, anche quando l’Oceano non è (ancora) presente.

Mappa