Tocatì – 17° edizione

ID Evento 141940

Informazioni

Data Inizio
12-09-2019

Data Fine
15-09-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
342 784 2761

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
centro storico di Verona

Orario
vedi programma

Ingresso
gratuito

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

Dal 12 al 15 settembre 2019 si terrà a Verona la 17° edizione di Tocatì, Festival Internazionale dei Giochi in Strada, organizzato da Associazione Giochi Antichi, Comune di Verona e Regione del Veneto. Ospite di questa edizione la Bretagna.

Nell’ampia e suggestiva area del centro storico della città si potrà viaggiare alla scoperta delle tradizioni culturali bretoni, incontrando persone e consuetudini che portano nel presente antichi gesti ludici, danze, musiche e rituali (categorie espressive riconosciute dall’Unesco come parte del Patrimonio Immateriale – Convenzione di Parigi del 2003).

Circa 40 giochi e sport tradizionali provenienti dalla Bretagna e da varie regioni d’Italia verranno praticati nelle strade del centro storico, presentati da gruppi di giocatori pronti a raccontare abitudini e storia del loro territorio e a condividere il piacere di giocare. Come di consueto saranno situati in modo da facilitare confronti e riflessioni da parte del pubblico. Il Festival sarà un’occasione unica per conoscere a 360° la cultura bretone grazie a conferenze, spettacoli, mostre e proiezioni.

Mappa