Touch – Visual Design Festival

ID Evento 156778

Informazioni

Data Inizio
16-09-2021

Data Fine
26-09-2021

Categoria
Speciale Mostre Top

Telefono
011 315 7111

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Toolbox Coworking - via Agostino da Montefeltro, 2 - Torino

Orario
Lun-Ven 15:00-19:00, Sab-Dom 10:00-19:00

Ingresso
gratuito su preonotazione

Totale voti: 124 - Rating: 3.8
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Touch è il fil rouge della sesta edizione del festival internazionale dedicato al visual design, un invito a tornare alla fisicità e alla sensorialità, un invito a restare in contatto. Graphic Days – Touch affronta il tema della riconnessione tra i sensi nella comunicazione visiva: uno sguardo al prossimo futuro in cui potremo sperimentare ciò che ci circonda attraverso la sensorialità a 360 gradi.
Il social design diventa lo strumento per creare un incontro tra le persone, fornendo loro nuove modalità di lettura e di fruizione dei progetti di innovazione sociale attraverso l’arte. Il programma del festival prevede esposizioni, performance, attività esperienziali e workshop all’interno dello spazio di Toolbox Coworking, sede principale, e numerose iniziative diffuse sul territorio cittadino.
In mostra, i progetti visivi realizzati da illustratori e giovani designer raccolti attraverso la call Neologia e i manifesti dedicati a temi sociali all’interno del contest Posterheroes che quest’anno giunge alla decima edizione. Verrà dato spazio anche a un approfondimento sul social design e un focus speciale sarà dedicato all’Ucraina, Paese ospite della sesta edizione, grazie alla collaborazione con l’Associazione Pictoric e il supporto dell’Ukrainian Institute.

Mappa