Verona in Love 2019

ID Evento 128403

Informazioni

Data Inizio
09-02-2019

Data Fine
17-02-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
045 801 0269

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza dei Signori, loggia di Frà Giocondo, piazza Bra e via Roma - Verona

Orario
dalle 10:00 alle 21:00

Ingresso
libero

Totale voti: 13 - Rating: 3.2
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Verona, città patrimonio dell’UNESCO e da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni, si trasforma e si veste di luci, suoni e colori per la festa degli innamorati, San Valentino. Il centro della città sarà illuminato da centinaia di luci a forma di cuore. Verona celebra l’amore, un sentimento universale. Dal 9 al 17 febbraio 2019, la città scaligera ospiterà l’iniziativa Verona in Love: ingressi ai musei a tariffa ridotta, caccia al tesoro, visite guidate e tanto altro ancora a cura del Comune di Verona. Parallelamente per le vie del centro cittadino si svilupperà l’evento Dolcemente in Love: mercatini di prodotti tipici e tradizionali locali, mastri cioccolatai, pasticceri, opere del proprio ingegno, musica, balli, presentazioni di artisti e libri e tanto tanto altro ancora.. Le aree interessate dalla manifestazione saranno la storica piazza dei Signori, Loggia di Frà Giocondo, piazza Bra e via Roma.

In Piazza Bra la novità 2019, dal 9 al 14 febbraio, sarà il posizionamento di una mongolfiera che accompagnerà il pubblico a vedere una Verona dall’alto, nel cuore della città con il progetto “Un Bacio tra le Nuvole”. Si potrà salire, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00 con un costo di € 20 a coppia oppure con € 30 a coppia con l’aggiunta di una foto ricordo, un drink presso l’aperitruck situato sotto la statua di Vittorio Emanuele e un fiore donato da Flover. Il 14 febbraio dalle ore 17:00 alle ore 20:00 concerto di chiusura. In via Roma, sempre dal 9 al 14 febbraio, saranno posizionati gli stand di Dolcemente in Love, manifestazione di Confesercenti Verona dedicata al cioccolato e ai dolci di pasticceria oltre che ad altri prodotti dedicati al periodo di San Valentino. Anche per questa edizione verrà proposto il progetto di Confcommercio Verona dal titolo “Due Cuori a Tavola” dove i ristoratori aderenti prepareranno un menù a tema pensato per le coppie che verranno a visitare Verona nel periodo della manifestazione “Verona in Love – Dolcemente in Love”. In Piazza dei Signori, dal 9 al 17 febbraio, verrà posizionato il “Mercatino dell’Amore” attorno al grande cuore con orario 10:00-21:00, inoltre al suo interno la ditta Flover, creerà un labirinto di siepi e posizionerà la copia identica del balcone di Giulietta dove i visitatori potranno accedervi per una foto ricordo.

Saranno poi posizionate ai piedi del palazzo prefettizio, alcune strutture degli sponsor che omaggeranno di gadgets e daranno informazioni tecniche. Sarà presente per tutta la durante dell’evento, l’infopoint ufficiale con relativo merchandising di Verona in Love – Dolcemente in Love. Il giorno 14 febbraio, in collaborazione con Poste Italiane, sarà effettuato l’annullo postale con un francobollo dedicato. All’interno della Loggia Frà Giocondo il Parco Natura Viva di Pastrengo presenterà una mostra dedicata alla biodiversità del Monte Baldo, un progetto sull’amore per l’ambiente e la sua sostenibilità. Sarà inoltre possibile adottare un animale in via d’estinzione. AGSM sarà presente con lo speciale spazio “Agsm in Love – La sostenibilità dell’Amore’ dove, oltre ai propri servizi e offerte, farà conoscere al pubblico un progetto unico al mondo: ‘Juliet Love Signatures’ che fa entrare l’amore dalla Casa di Giulietta direttamente nelle nostre case, uffici o luoghi del cuore con un semplice click. Una sorta di street art collettiva e allo stesso tempo esclusiva, che parla dell’amore e dei sentimenti cantati da William Shakespeare attraverso i nomi, i disegni, i colori tracciati sul wall posto all’ingresso della casa di Giulietta a Verona.

Juliet Love Signatures’ è una porzione, una parte unica di quel wall: non una riproduzione, ma l’originale tela su cui migliaia di persone ogni giorno lasciano un ricordo, un pensiero, la speranza di un amore che sia per sempre. Sempre Flover, che cura tutto l’allestimento floreale della manifestazione, presenta il suo progetto “Coltiviamo l’Amore” con laboratori dedicati ai bambini. Verranno inoltre proposti appuntamenti musicali, balletti, approfondimenti culturali sul tema sulla violenza alle donne, in collaborazione con la Questura di Verona e l’Associazione Petra. Radio Bruno sarà il partner radio ufficiale dell’evento. Alcuni eventi culturali verranno svolti presso la Libreria Feltrinelli. Il 16 febbraio verrà organizzata la “Caccia al Tesoro” in collaborazione con Love Hunting.

Mappa