CioccoVisciola di Natale – 9° edizione

ID Evento 125207

Informazioni

Data Inizio
07-12-2018

Data Fine
09-12-2018

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
389 0014878

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
centro storico di Pergola (PU)

Orario
dalle 10:00 alle 21:00

Ingresso
libero

Totale voti: 90 - Rating: 4.6
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Un tris d’assi per il periodo più magico dell’anno: il cibo degli dei, il nettare rosso intenso e il diamante della terra. La proverbiale bontà del cioccolato e il sapore unico del visciolato di Pergola, si intrecciano con il profumo del tartufo bianco pregiato per un matrimonio all’insegna del gusto e della qualità. Pergola in provincia di Pesaro e Urbino, uno de ‘I Borghi più belli d’Italia‘, ospita il 7, 8, 9 dicembre la nona edizione della CioccoVisciola di Natale. Un evento cresciuto anno dopo anno, che mette in vetrina le squisite eccellenze enogastronomiche della città, come il visciolato e il tartufo bianco pregiato, e la cioccolateria di qualità, grazie alla presenza dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia.

Una dolce storia d’amore tutta da vivere e gustare per un intero fine settimana, respirando l’autentica atmosfera del Natale: mercatini, tradizioni, musiche, suoni, artisti, idee regalo e prodotti tipici per le vie del centro storico. Il programma dell’evento è ricchissimo, a cominciare dalla Fanfara dei Carabinieri che l’8 dicembre, dopo la sfilata pomeridiana, si esibirà in serata nella splendida cornice del teatro. L’inaugurazione dell’evento si terrà invece venerdì 7 dicembre con l’apertura del Christmas Village store interamente dedicato alla magia del Natale e della famiglia, all’insegna della tradizione. Nel cuore della CioccoVisciola il visitatore troverà lo store con le più belle decorazioni natalizie, presepi da collezione, alberi, luci, addobbi e una ricca scelta di idee regalo.

Per la gioia dei più piccoli sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale, 500 mq di magia dove incontrare gli Elfi e Babbo Natale, spedire le letterine e divertirsi con laboratori, gonfiabili, animazione e musica. E nella Casa del Tartufo pregiato il profumo del diamante della terra: la CioccoVisciola conclude, infatti, le Fiere nazionali italiane dedicate al principe della tavola. In serata la CioccoCena di qualità e risate assicurate con Leonardo Manera. La nona edizione chiuderà il sipario domenica 9 dicembre con la grande musica internazionale, protagonisti: Gospel Italian Singer e l’artista afro-britannica Emma O’Connor.

Mappa

Centra mappa