Il Gianicolo – Un Viaggio tra Storia e Splendore – Visita guidata
ID Evento 194128
Informazioni
Data Inizio
31-05-2026
Data Fine
31-05-2026
Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo
Indirizzo
Via del Gianicolo - Roma
Orario
15:00
Ingresso
Adulti: 15,00€ - Bambini: Dai 6 ai 10 anni: 7,50 € - Fino a 5 anni: gratuito
Descrizione
Domenica 31 maggio potremo ammirare da vicino tutte le bellezze che il Gianicolo ci riserva, un vero viaggio tra storia e splendore.
La nostra passeggiata inizierà dal suggestivo complesso monumentale di San Pietro in Montorio, che ospita al suo interno il celebre Tempietto di Donato Bramante.
Proseguiremo verso l’Accademia di Spagna, prestigiosa istituzione culturale, fino a raggiungere la storica Villa Spada.
L’itinerario ci condurrà davanti alla maestosa e barocca Fontana dell’Acqua Paola, celebre anche per la sua apparizione nel film
“La grande bellezza“.
Successivamente ci sposteremo verso Villa Aurelia, elegante villa storica con vista panoramica sulla città.
Raggiungeremo poi il monumento equestre dedicato a Giuseppe Garibaldi, eroe del Risorgimento italiano.
Da qui ci affacceremo sulla scenografica Terrazza del Gianicolo, uno dei punti panoramici più
