Il Gianicolo – Un Viaggio tra Storia e Splendore – Visita guidata

ID Evento 194128

Informazioni

Data Inizio
31-05-2026

Data Fine
31-05-2026

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
392 0340687

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Via del Gianicolo - Roma

Orario
15:00

Ingresso
Adulti: 15,00€ - Bambini: Dai 6 ai 10 anni: 7,50 € - Fino a 5 anni: gratuito

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

Domenica 31 maggio potremo ammirare da vicino tutte le bellezze che il Gianicolo ci riserva, un vero viaggio tra storia e splendore.
La nostra passeggiata inizierà dal suggestivo complesso monumentale di San Pietro in Montorio, che ospita al suo interno il celebre Tempietto di Donato Bramante.

Proseguiremo verso l’Accademia di Spagna, prestigiosa istituzione culturale, fino a raggiungere la storica Villa Spada.
L’itinerario ci condurrà davanti alla maestosa e barocca Fontana dell’Acqua Paola, celebre anche per la sua apparizione nel film
La grande bellezza“.

Successivamente ci sposteremo verso Villa Aurelia, elegante villa storica con vista panoramica sulla città.
Raggiungeremo poi il monumento equestre dedicato a Giuseppe Garibaldi, eroe del Risorgimento italiano.
Da qui ci affacceremo sulla scenografica Terrazza del Gianicolo, uno dei punti panoramici più

 

Mappa

Via del Gianicolo, Trastevere, Municipio Roma I, Roma, Lazio, 00120, Italia

Lascia un commento