Luci in Diga 2019

ID Evento 141552

Informazioni

Data Inizio
03-08-2019

Data Fine
03-08-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
0427 869 412

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
loc. Selva - Tramonti di Sopra (PN)

Orario
18:00

Ingresso
libero, su prenotazione

Totale voti: 93 - Rating: 3.9
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Luci in Diga sarà un evento esclusivo, in una location mozzafiato, la Diga di Selva in Val Tramontina eccezionalmente illuminata. Lo propone il comune di Tramonti di Sopra (Pordenone) sabato 3 agosto 2019 alle 18:00 in collaborazione con Edison, nell’ambito dei Dolomiti Dayso.

L’intento è quello di mettere in luce, appunto, un luogo insolito, che costituisce un connubio di grande fascino tra l’ingegno umano e la natura. Per gli appassionati sarà anche un modo per vedere da vicino il funzionamento di una diga, che verrà spiegato da un tecnico Edison, ente gestore dell’impianto. L’occasione di vedere e vivere la Val Tramontina con occhi diversi e da prospettive nuove proseguirà con l’intervento di Alfio Scandurra, che con l’asino Fiocco ha da poco terminato un trekking nella valle. Durante la serata verrà proiettato anche il suo videodiario, che permetterà un assaggio delle sensazioni e delle atmosfere particolari che si possono vivere in un percorso lungo la valtramontina, luogo ricco di storia, bellezze uniche e particolarità.

Piatto forte della serata sarà una degustazione di prodotti tipici, sapientemente elaborati dal ristorante Regina di Polcenigo, serviti con eleganza su tovaglie bianche e candele, nella scenografia unica della diga a strapiombo sulla valle circondata dalle montagne, a due passi dal cielo. A completare le suggestioni della serata, la splendida voce di Barbara Errico che, accompagnata dagli Short Sleepers (Andrea Castiglione, chitarra elettrica e voce, Carlo De Bernardo basso, Jack Iacuzzo batteria) interpreterà il più bel repertorio blues di sempre.

Mappa